Via Firenze 11, 81030 Castel Volturno (CE)
Per una consulenza immediata chiama 0823 1841754 - 745
Disinfezione

Disinfezione

Gli ambienti sono costantemente minacciati da microrganismi, nemici invisibili capaci di mettere in serio pericolo la nostra salute.

L’igiene ambientale, la disinfezione delle superfici e dei materiali sono fondamentali per evitare la trasmissione di agenti patogeni e per controllare il rischio infettivo.

A seconda delle finalità, delle tipologie di ambienti e della loro destinazione d’uso, è necessario individuare i metodi più appropriati di pulizia, antisepsi e disinfezione.

Vi sono diversi livelli di disinfezione:

  • disinfezione ad alto livello: che porta alla distruzione di tutti i microrganismi, compresi HBV, HIV, BK.
  • disinfezione di livello intermedio: in grado di inattivare il Mycobacterium tubercolosis, le forme batteriche vegetative, la maggior parte dei virus e dei funghi.
  • disinfezione di basso livello: processo che elimina la maggior parte dei batteri, alcuni virus e alcuni funghi.

La disinfezione avviene mediante l’uso di disinfettanti che riducono il numero (carica) dei microrganismi patogeni riportandoli entro limiti di sicurezza.

La scelta della tipologia di prodotti da utilizzare dipende da numerosi fatto quali la necessità di disinfezione, il tipo di struttura, la sua destinazione d’uso e la sua frequentazione.

A tale scopo Fumigat utilizza le più sofisticate attrezzature per il trattamento delle superfici e degli ambienti mediante nebulizzazione umida e secca.