Via Firenze 11, 81030 Castel Volturno (CE)
Per una consulenza immediata chiama 0823 1841754 - 745
HACCP

HACCP

L’HACCP, (Hazard Analysis and Critical Control Points) è una metodologia che permette l’autocontrollo nelle aziende alimentari, effettuato secondo modalità razionali e organizzate.

Lo scopo del sistema HACCP è quello di individuare, prevenire e controllare tutto ciò che potrebbe compromettere la sicurezza degli alimenti e la conseguente salute dei consumatori.

La metodologia HACCP è regolamentata prevedendo inoltre precise verifiche microbiologiche per i prodotti alimentari, al fine di garantire un elevato livello di protezione della salute pubblica

Le normative prevedono che il responsabile dell’azienda alimentare debba individuare ogni fase che, durante lo svolgimento delle attività, possa rivelarsi critica per la sicurezza degli alimenti e garantire che siano individuate, applicate, mantenute ed aggiornate le adeguate procedure di sicurezza, avvalendosi dei principi su cui è basato il sistema di analisi dei rischi e di controllo dei punti critici.

La nostra azienda è pronta ad intervenire nelle due aree di interesse HACCP:

Biologia e Microbiologia

Fumigat s.r.l. seleziona i migliori laboratori accreditati ed autorizzati dalle associazioni internazionali (EA, ILAC, IAF), mediante valutazione eseguita da pari, che attestano la conformità dell’organismo ai requisiti della ISO/IEC 17011.

Fumigat s.r.l. è dotata tanto del personale quanto delle strutture per affiancare le aziende e i loro esperti nelle diverse fasi di applicazione della metodologia HACCP:

  • ricerca analitica di eventuali agenti di rischio chimici e biologici.
  • stesura delle procedure di controllo.
  • analisi di controllo del sistema.
  • organizzazione della documentazione.

Fumigat s.r.l. è inoltre inserita nell’elenco ufficiale dei laboratori di analisi incaricati di svolgere controlli analitici per conto di aziende che producono e commercializzano alimenti e bevande.

Parassiti e Igiene

Fumigat s.r.l. dispone di tecnici specializzati nel controllo e la gestione degli infestanti nelle aziende che lavorano e manipolano prodotti alimentari, seguendo i protocolli di igiene ispirati alla norma ISO 22000, allo standard UNI 11381, nonché agli standard internazionali BRC, IFS, AIB.

I nostri tecnici sono esperti nell’identificazione degli infestanti e nell’attuazione della migliore strategia utile a minimizzare l’utilizzo di prodotti inquinanti e/o contaminanti; il tutto grazie all’utilizzo delle migliori tecnologie ecocompatibili presenti sul mercato.